
Dontella Ardegmagni
Digital Marketing Specialist
Donatella Ardemagni – Innovation Manager, Digital Marketing Consultant
Da anni è specialista in ambito di comunicazione d’impresa, comunicazione online, web marketing e soprattutto content management.
Marketing Senior account in numerose aziende italiane e internazionali crea e gestisce progetti di comunicazione online e campagne di digital marketing con l’obiettivo di rendere la rete il mezzo privilegiato per generare contatti e opportunità di vendita.
Punti di Forza
Creare piani di comunicazione coordinati e continuativi con l’obiettivo di:
– Rendere la proposta commerciale aziendale più visibile in rete
– Consolidare la reputazione online dell’azienda e partecipare alle discussioni in rete che la riguardano o relative al mercato di riferimento
– Creare traffico di visitatori in target verso il sito web e i social network aziendali per generare nuove vendite
– Seguire la formazione del personale di marketing attraverso corsi in aula ma soprattutto in affiancamento con la modalità training on the job
Metodo adottato
– Applicazione del metodo Marketing Agile per strutturando campagne iterative, in grado di migliorarsi passo dopo passo
– Utilizzo dell’approccio Account Based Marketing per valorizzare l’uso delle informazioni contenute nei dati di marketing raccolte. Obiettivo non è parlare a tutti, ma parlare al pubblico giusto interessato (qui e ora) ai contenuti proposti.
– Creare un piano di contenuti sinergico in cui tutte le piattaforme di comunicazioni lavorino per amplificare la diffusione della proposta
– Redazione di orientati a coinvolgere i lettori, e al tempo stesso essere indicizzati al meglio dai motori di ricerca per incrementare la visibilità in rete (SEO)
– Utilizzo delle pubbliche relazioni online (article marketing) per coinvolgere le testate di settore
– Pianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne di pubblicità online (Google Adwords, LinkedIn Ads)
– Attenzione e cura alle tematiche della privacy e del GDPR
Relatrice e Formatrice in convegni nazionali e internazionali su Digital marketing, Social Selling e Account Based Marketing
Autrice di libri su Marketing Digitale e GDPR (Acquista su amazon) e pubblicazioni guida per la creazione di marketing plan efficaci