Comunicazione integrata per il Consorzio PI Italia

A partire da gennaio 2020 ci occuperemo di gestire la segreteria organizzativa e di curare le attività di comunicazione, RP e marketing per il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. per il triennio 2020-2022.

In ottica di sviluppare un piano di comunicazione e marketing integrato volto a soddisfare gli obiettivi del Consorzio, le attività dell’agenzia verteranno su:

  • la gestione della segreteria organizzativa;
  • l’ideazione e l’organizzazione di eventi;
  • le attività di ufficio stampa, media relations, relazioni pubbliche e istituzionali;
  • la realizzazione di un house organ e della newsletter;
  • la creazione di una digital strategy strutturata con digital content e attività di social media management;
  • attività di formazione e di organizzazione di workshop.

Lavorare per un contesto come il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. – dichiara Maria Grazia Persico, CEO MGP&Partners – costituisce per noi motivo di orgoglio e sfida professionale al tempo stesso: tutela e difesa di un interesse oltre che di un settore è un’ambizione che ci siamo dati dal 2001, anno della nostra apertura, e che costituisce da sempre core business della nostra attività”.

Nato nel 1994, Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I. è parte di PROFIBUS & PROFINET International (PI), organizzazione per la comunicazione industriale. Il Consorzio raggruppa 65 aziende su scala nazionale che condividono le tecnologie PROFIBUS, PROFINET e IO-LINK e che combinano la loro esperienza e professionalità in soluzioni complete per l’automazione.