Servizi

ADVOCACY & PUBLIC AFFAIRS

In un contesto regolamentato e spesso di difficile interpretazione, considerata la celerità dei cambiamenti, è necessario creare costante interazione e dialogo tra le Istituzioni e le aziende. Monitorare costantemente l’attività dei decisori pubblici e degli stakeholder è essenziale per comprendere il contesto in cui si opera e valutare opportunità di visibilità maggiori oltre a quelle già esistenti o di costruirne di nuove.

Obiettivo dell’attività di Public Affairs & Advocacy per MGP&Partners è coinvolgere e agevolare l’ingresso delle aziende nei contesti di maggior interesse, in particolare in quelli istituzionali, così da renderle decision makers attivi all’interno del processo decisionale pubblico.

Analisi delle variabili politiche, economiche e sociale di maggior interesse per il Cliente;
Stakeholder engagement;
Mappatura degli stakeholder e delle aree tematiche di interesse per il Cliente;
Monitoraggio legislativo nonché monitoraggio dei policy maker con rendicontazione periodica;
Redazione di position paper;
Drafting legislativo.

INTERNATIONAL ACCOUNTING

Nelle Relazioni Pubbliche, la figura professionale dell’Account è da sempre rilevante per creare, progettare e mantenere l'immagine del proprio cliente sui media – offline e online.

Nel mondo iperconnesso di oggi, tantissime aziende stanno muovendo i loro passi verso l'internazionalizzazione dei propri prodotti o servizi. Internet ha sicuramente aumentato le possibilità di sponsorizzazione, di comunicazione con il pubblico, di targettizzazione e di acquisizione di nuovi clienti. Ma per emergere nel mercato estero è necessario conoscere le regole dei mercati, avere una profonda analisi dei competitors e creare una solida rete di comunicazione che possa perdurare nel tempo e sviluppare nuove possibilità di vendita.

Ricerca nuovi clienti su territorio extra ed europeo e fidelizzare i già acquisiti;
Coordinazione del gruppo di lavoro e assicurarsi che progetti e compiti vengano adeguatamente portati a termine rispettando le scadenze;
Rappresentare l'azienda a convegni, conferenze, incontri con i clienti;
Pubblicare articoli su riviste di settore per pubblicizzare l'azienda (nella lingua e riviste target);
Promuovere nuovi prodotti o servizi online e offline;
Gestire e aggiornare i canali di promozione e di presentazione dell'azienda, inclusi i canali online come blog, siti ed e-commerce in più lingue;
Lingue in cui viene gestita attività: inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Contatti

MGP cultura, immagine e comunicazione srl

Sede Operativa

Via Bernardino Ramazzini, 4 • 20129 Milano

+39 02 55199416

segreteria@mgpcomunicazione.it

certificata@pec.mgpcomunicazione.it

Sede Legale

Via Rizzoli, 49/A • 20132 Milano

P.IVA 03376320960

CC.II.AA MI-001670895