Advocacy & Public Affairs

Creare consenso, difendere e tutelare attivamente gli interessi del cliente con la creazione di un canale di relazioni solide con i principali decisori istituzionali, è il significato di Public Affairs per MGP&Partners. In un contesto regolamentato ed in continua evoluzione è necessario creare, mantenere e consolidare l’interazione e il dialogo tra le Istituzioni e la classe imprenditoriale.

Monitorare

Monitoraggio dell’attività dei decisori pubblici e degli stakeholder di maggior interesse per il cliente al fine di comprendere le possibili evoluzioni dello scenario in cui opera e fornirgli opportunità di visibilità maggiori oltre a quelle già esistenti (Networking mapping e relativa reportistica).

Costruire

Creazione di un portfolio di future soluzioni tecniche, personalizzate ed efficaci alla luce dei risultati che si sono ottenuti.

Coinvolgere

Agevolare l’introduzione del cliente nei contesti di suo maggior interesse, in particolare in quelli in cui sono coinvolti i principali attori del processo decisionale. Fine di questa attività è di definire e consolidare il posizionamento del cliente in relazione ad una particolare issue.

 

Engagement

Al fine di costruire e governare al meglio le relazioni, MGP&Partners organizza campagne volte non solo a raccogliere dati ed informazioni ma anche a monitorare il mercato così da fornire al cliente un panorama costantemente aggiornato e nuove opportunità di business.

Gli strumenti che utilizza sono:

  • Survey
  • Interviste Individuali
  • Focus Group
  • Workshop ed eventi

 

Monitoraggio legislativo

Lettura ed analisi dei principali provvedimenti normativi, di matrice nazionale ed europea e nell’elaborazione di white paper aventi ad oggetto i temi portanti. L’obiettivo è tenere costantemente informato il lettore sulle più recenti ed importanti novità del settore normativo.

Le attività:

  1. Analisi
  2. Ricerca
  3. Selezione
  4. White Paper
  5. Networking