settore: Cultura
servizio: Strategia e piano di comunicazione di Matera 2019
Obiettivi:
• Supportare e favorire la vendita dei passaporti per Matera 2019, Capitale Europea della Cultura
• Supportare gli eventi co-organizzati da fondazione Matera-Basilicata 2019 e dai Project Leader locali
• Incrementare la reputazione di Matera sul territorio nazionale ed internazionale
• Creare un modello territoriale virtuoso e di successo, emulabile nel futuro da altre Capitali Europee
Fondazione Matera-Basilicata 2019 ci ha affidato, tramite aggiudicazione di una gara pubblica, la realizzazione del piano strategico di comunicazione per Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
Il progetto realizzato è volto a comunicare la Città attraverso i mezzi più idonei che tengono conto del target e del tempo di ritorno dell’investimento.
Ci siamo occupati della pianificazione media su mezzi tradizionali e digitali, prevedendo attività di rendicontazione e reportistica con output periodici, oltre che una valutazione omnicomprensiva a termine del progetto.