openartAward: premiati per la strategia di comunicazione

È grazie a una creatività impattante e un piano di comunicazione articolato, multi target e multi channel, che hanno permesso di ricevere il premio speciale Europe degli openartAwards per la strategia di comunicazione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

La nostra strategia di comunicazione, supportata dalla creatività realizzata da Studiowiki, ha adottato un approccio crossmediale che ha visto una pianificazione media su oltre 60 spazi pubblicitari per un arco temporale di circa 15 mesi. L’obiettivo della campagna è stata la promozione per il passaporto per Matera 2019, che consente l’accesso al programma di eventi organizzati dalla Fondazione Basilicata-Matera 2019.

Gli openartAwards si sono svolti lo scorso 23 novembre a Napoli, presso il Consolato di Francia (Institute Française “Grenoble”), e hanno premiato alcuni dei progetti pubblicitari più prestigiosi, di aziende nazionali ed europee, attive nel settore della comunicazione e marketing.

Questo premio – dichiara Maria Grazia Persico, CEO di MGP&Partners – ci riempie di orgoglio per il lavoro svolto e per la consapevolezza di come questo progetto per Matera 2019 sia un expertise che avrà lunga vita anche dopo la fine di quest’anno, non fosse che nel ricordo di tutti coloro che hanno potuto visionare la campagna sul territorio nazionale ed internazionale”.