Le parole più cercate su Google nel 2020

“Coronavirus”, “Elezioni USA” ma anche “Diego Armando Maradona” e “Google Classroom”. Queste sono tra le parole più cercate su Google nello scorso anno.

“GOOGLE YEAR IN SEARCH 2020”

Quello che sta per finire è stato un anno che “ha messo alla prova chiunque in qualsiasi parte del mondo”, sottolinea il video a cui è affidato il compito di raccontare, e farlo in maniera piuttosto emotiva, sfruttando alcune immagini metaforiche di quanto successo negli ultimi dodici mesi, i trend di ricerca su Google nel 2020.

Come ogni anno, Google propone un “rewind” dell’anno appena trascorso. YouTube per la prima volta, è stato esentato dal proporre il consueto recap annuale, mentre Google Trends lo ha voluto ugualmente proporre – rivelando cosa si è cercato di più su Google.

Per la prima volta, Google non si limita a presentare una top ten o delle classifiche tematiche delle parole più cercate su Google, ma prova a rendere “Year In Search 2020” un’esperienza quanto più interattiva, coinvolgente, divertente possibile.

La parola “Coronavirus”, purtroppo, domina incontrastata la classifica delle parole più cercate del 2020 – di certo non una sorpresa. Di seguito le “top 5” parole e persone più cercate

Le seguenti 5 ricerche, invece, rispecchiano esattamente la condizione vissuta dalle persone durante i due lockdown. Le liste complete sono consultabili sulla pagina di Google Trends Italia.

di Lara Gastaldi