Reputazione ed etica: MGP&Partners ufficio stampa di CEAS

MGP&Partners si è aggiudicata l’incarico, per i prossimi 18 mesi, di ufficio stampa, advocacy, media relations e PR per la società di ingegneria integrata CEAS, presente sul territorio milanese da 40 anni, in collaborazione con la società Carmi&Ubertis specializzata nella creazione e gestione della strategia e del design di marca.

Attraverso una strategia di comunicazione integrata, MGP&Partners si pone come obiettivo quello di comunicare una realtà che costantemente apporta valore alla nostra comunità mediante opere di riqualificazione urbana e valorizzazione del territorio. La mission, condivisa dal cliente e dai partner, è quella di consolidare il posizionamento del brand incrementandone l’autorevolezza e la reputazione e costruire percorsi integrati di comunicazione in cui si comprenda e si percepisca il valore strutturale dell’azienda stessa.

Infatti, etica, formazione, visione e innovazione sono i pilastri su cui poggia la storia attuale di CEAS, attore di progetti autorevoli come Fondazione Prada, Eataly Milano e Green Pea Torino, Torre Intesa Sanpaolo, quartiere Porta Nuova Garibaldi e molti altri.

Integrazione delle competenze, multidisciplinarietà, tutela dell’interesse comune sono, invece, i driver di una strategia che vede CEAS in campo con una squadra di 41 persone – 75% ingegneri, 17% architetti e personale di staff – in operazioni che vanno dalla progettazione al collaudo, dalla consulenza alla direzione lavori. La gamma di servizi offerta da CEAS è ampia e peculiare, in grado di rispondere e soddisfare attese ed esigenze di committenti pubblici e privati.

Il piano attività proposto da MGP&Partners, spazia dalla realizzazione di contenuti redazionali quali comunicati stampa, speciali ed editoriali giornalistici, interviste e predisposizione di referenze relative alle operazioni svolte e working in progress di CEAS, all’elaborazione di ebook tematici unitamente all’organizzazione di format convegnistici e seminariali volti a posizionare la realtà di CEAS, la sua vision e la sua mission.

Costruire relazioni di valore e fornire un supporto alle aziende su territorio nazionale e internazionale: questo l’approccio di MGP&Partners che, da 20 anni, affianca imprese del mondo pubblico e privato in operazioni di posizionamento e comunicazione.

di Samantha Bottini